La scuola guida che cercavi!

Corso recupero punti

Servizi

Recupero punti patente

L′introduzione della patente a punti ha attribuito a ciascun conducente 20 punti.

Tale punteggio viene via via diminuito ad ogni infrazione, secondo la gravità della stessa. Se il conducente esaurisce tutti i punti dovrà sottoporsi alla revisione della patente di guida (con conseguente ripetizione degli esami, teorico e pratico).

Per evitare questa spiacevole situazione sono previsti dei corsi di recupero che le nostre autoscuole svolgono con frequenza.
Questi corsi permettono di recuperare 6 punti ad un titolare di patente di categoria A/B e 9 punti a un titolare di patente di categoria superiore o di CQC.

La frequenza a tali corsi, svolti da docenti accreditati ed autorizzati, è obbligatoria per un totale di 12 ore per i titolari di patente A/B, 18 ore per i titolari di patenti superiori e 20/22 per un titolare di CQC.

Tutti i conducenti interessati al corso di recupero punti sono invitati a passare presso le nostre autoscuole muniti della propria patente e della lettera che il CED di Roma invia per avvisare della perdita dei punti.

Hai qualche domanda?

Guarda dove sono le nostre sedi e scopri qual è quella più vicina a te

 

Inviaci il tuo messaggio!

Compila i campi richiesti per aiutarci a capire meglio la tua esigenza. Seleziona la sede della nostra autoscuola più vicina per te!