Autisti professionisti
Patente D1 e D
La patente D abilita alla guida di autoveicoli per trasporto di persone con numero di posti superiori a 9 compreso quello del conducente (autobus), ma solo in uso proprio. Per guidare autobus e scuolabus occorre invece conseguire la CQC persone. La patente D si può conseguire dall’età di 24 anni.
All’età di 21 anni è possibile conseguire la patente D1 per la guida di autobus fino a 17 posti e con lunghezza fino a 8 metri.
Presso le nostre sedi è presente il medico autorizzato per la visita medica necessaria per dare corso alla pratica, in orari prestabiliti e previo appuntamento.
Per la preparazione all’esame teorico si raccomanda la partecipazione e l′ascolto degli argomenti trattati da insegnanti esperti nel settore dei veicoli pesanti, che propongono una formazione mirata e personalizzata svolta anche sfruttando un supporto multimediale specializzato.
Le esercitazioni di guida consentono di superare con sicurezza l′esame di guida, che prevede un percorso su strada e una serie di manovre. Si effettuano previo appuntamento e in orari flessibili a seconda della disponibilità di ogni allievo.
Le nostre autoscuole mettono a disposizione un autobus di proprietà.
Hai qualche domanda?
Guarda dove sono le nostre sedi e scopri qual è quella più vicina a te
Inviaci il tuo messaggio!
Compila i campi richiesti per aiutarci a capire meglio la tua esigenza. Seleziona la sede della nostra autoscuola più vicina per te!