La scuola guida che cercavi!

Moto

Patente

Motocicli

Autoscuole dell’Isola, grazie alle sue tre sedi, è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi per il conseguimento di ogni tipo di documento di circolazione per motocicli. Nelle nostre scuole puoi ottenere il patentino per i ciclomotori e le patenti A1, A2 o A per i motocicli. Per chi è già in possesso della patente B l′esame è solo pratico. Le nostre autoscuole mettono a disposizione motocicli di proprietà (cambio automatico o manuale) per le esercitazioni di guida e l’esame.
Per la patente di categoria A3 è possibile utilizzare una moto messa a disposizione dal candidato.

Patente

Ciclomotori

La patente AM è conseguibile all′età di 14 anni, ma il corso di preparazione è frequentabile già da 13 anni, è richiesta per la guida di ciclomotori fino a 50 cm3 di cilindrata e per i quadricicli leggeri.

L′esame teorico è proposto mediante questionario composto da 40 domande a risposta singola; le nostre Autoscuole offrono un corso di preparazione (con possibilità di esercitazioni quiz in sede) svolto con l’utilizzo di un software aggiornato e studiato a misura di esame, che porge ai partecipanti ogni argomento presentando una situazione reale e tutta la segnaletica e le norme che devono essere applicate in quella determinata circostanza.

Tutto ciò per contribuisce a sfruttare al meglio la memoria visiva degli allievi facilitando l′apprendimento e la comprensione del commento dell′insegnante che propone, per ogni lezione, una serie di domande previste dal programma d’esame, le cui risposte (vere o false) saranno selezionate dagli allievi i quali quindi partecipano attivamente allo svolgimento della lezione.

Questo coinvolgimento diretto permette ai ragazzi di acquisire proprietà della materia e sicurezza nel rispondere alle domande proposte dal quiz d′esame. Il vantaggio è notevole, perché dopo il solo ascolto della lezione l′allievo è preparato sull’argomento senza dover dedicare altro tempo a casa, utilizzabile quindi per i propri impegni scolastici e non.

Presso le nostre sedi è presente il medico autorizzato per la visita medica necessaria per dare corso alla pratica, in orari prestabiliti e previo appuntamento.